THE ORIGINAL WEDDING BOOK®

Autori di una rivoluzione

L'Album Libro. Amore a prima vista.

L'arte e la passione dei fotografi, le sensibilità, le aspettative e i sogni degli sposi, le emozioni e lo stupore delle persone a loro più care, si materializzano come per incanto in un libro che si fa amare a prima vista. Graphistudio da forma ai sogni con una qualità da primato e con uno stile che esprime tutto il fascino del Made in Italy.
Lo spettacolare traguardo di un percorso di ricerca durato vent’anni si chiama Album Libro®. Siamo stati i primi ad aver messo sul mercato della fotografia matrimoniale le più avanzate tecniche digitali, abbinandole all’arte della legatoria e ad abilità sartoriali fuori dal comune nella lavorazione su misura di tessuti e pellami.
Un prodotto d’eccezione in grado di esaltare il reportage fotografico coniugando la stampa ad altissima definizione con la prestigiosa veste editoriale esclusiva delle grandi opere. La scelta di formati, supporti di stampa, copertine, accessori coordinati e prezzi è di stupefacente ampiezza: l’opzione perfetta per realizzare il tuo personale e unico libro soddisfando pienamente le tue esigenze.

Le copertine. Il racconto della favola inizia da qui.

La creazione della copertina è uno dei momenti più entusiasmanti nella composizione dei molteplici aspetti di un libro. Per filosofia, la Graphistudio ha sempre riservato alla copertina una sconfinata ricchezza di materiali, di lavorazioni su misura e di personalizzazioni. Per garantirne unicità ed esclusività, è realizzata a mano, in singolo esemplare, sulla base della sensibilità estetica e delle precise scelte operate dalla coppia di sposi. La combinazione del materiale, del colore e del design della parte frontale equivale per certi versi al progetto architettonico della facciata di un palazzo.
Le pelli, le nappe, i metalli o i tessuti solo per citarne alcuni, giocati nelle nuance di colore preferite, accolgono fori, immagini, impressioni a caldo, inserti e cuciture. Il dorso e il retro, a cui spetta il decisivo compito di valorizzare il frontale, possono essere ripresi in perfetta accordanza cromatica o contrapposti con eleganti contrasti di colore e di trama. Visitate l'apposita sezione "Design" per ispirarvi e iniziate a sognare.
APPROFONDISCI

Valori che durano

Materiali ricercati, accorgimenti speciali come la nostra rilegatura senza giunzioni (protetta da brevetto internazionale), l’apertura perfettamente piana delle pagine e la cura maniacale delle finiture sono i segni distintivi di ogni Album Libro® firmato Graphistudio: un ricordo garantito per preservare nel tempo la bellezza e le emozioni della storia più bella del mondo.

La gamma più ampia del mercato

Infinite opzioni, finiture e combinazioni per offrirvi sempre il meglio della qualità Made in Italy

I formati

La gamma di formati dei nostri libri spazia dai maestosi 40x50 e 35x45, ai classici 30x40 fino ai compatti 25x35 e 20x30, cui si aggiungono i corrispettivi orizzontali e quadrati.

Le carte

Potete scegliere tra carta fotografica e metal, o, in alternativa, la linea prodotta attraverso la stampa in offset digitale che comprende la carta tramata, patinata e perlata.

Tutte queste opzioni possono essere personalizzate attraverso la plastificazione lucida od opaca, tenendo presente che la carta metal è plastificata di default.

Il blocco libro

Per esaltare e preservare nel tempo l'altissima fedeltà di stampa dei propri libri, Graphistudio ha inventato e brevettato un rivoluzionario sistema di rilegatura, la cui superiore qualità risulta immediatamente evidente. L'apertura delle pagine perfettamente piana consente una visione panoramica e dettagliata di ogni parte dell'immagine, anche di quella collocata sulla linea di mezzeria. L'effetto è immersivo e coinvolgente come quello di una proiezione cinematografica. Dalla "meccanica" raffinata di questo blocco deriva anche un requisito irrinunciabile per un ricordo tanto importante: quello di una qualità inalterabile nel tempo.

I risguardi

Lo studio e la cura dei particolari sono i tratti distintivi dei prodotti di qualità. Tra questi un dettaglio di grande importanza è proprio il risguardo: dal suo colore dipende l'armonia tonale tra esterno ed interno del libro, dalla sua trama, il raccordo equilibrato tra i preziosi materiali della copertina e la finitura delle pagine. Oltre a queste peculiari ragioni estetiche, i risguardi giocano anche un ruolo fondamentale nel collegamento meccanico tra la copertina ed il blocco del libro e per questo solo i migliori tessuti possono assolvere perfettamente questa delicata funzione. La palette delle tonalità di colore disponibile è ampia, così come è preziosa e varia quella dei filati e delle tessiture.

Spessore delle pagine

RIGIDO

Il vero punto d’unione tra il mondo digitale e quello tradizionale. Le pagine diventano molto rigide, in tutto e per tutto simili a quelle degli album tradizionali.

GROSSO

Un'opzione che conferisce imponenza al libro grazie ad un inserto posizionato tra le due pagine.

SOTTILE

Questa tecnologia di rilegatura garantisce una pagina flessibile, conferendo un aspetto snello e moderno a tutto il blocco libro.

Le copie in formato ridotto. Condividi le tue emozioni con le persone che ami

Il desiderio di condividere i ricordi più belli con le persone più care, è tanto intenso quanto universale; in particolare per quell'irripetibile intreccio di emozioni e di arte che è il racconto per immagini di un matrimonio. I libri dei genitori e i libri pocket, sono stati ideati proprio per dare piena soddisfazione a questo desiderio. Le proporzioni perfettamente in scala di tutti i libri Graphistudio, sono state appositamente studiate per consentire la stampa di fedelissime copie in formato ridotto, a partire dal layout originale, senza la necessità di alcuna modifica o adattamento. Dal godibilissimo formato 20x30 che può essere vestito con una copertina identica sia nel materiale che nel design a quella del libro principale, si può scendere fino al sorprendente formato 4x6, un vero capolavoro di miniaturizzazione.

I libri dei genitori

Il regalo ideale per i propri genitori o per i parenti più stretti è disponibile nelle dimensioni 20x30 cm, 15x20 cm, 10x13 cm ed equivalenti quadrati e orizzontali, da una a quattro copie in funzione del formato. Si contraddistinguono per la rilegatura del blocco uguale a quella utilizzata per il libro principale e per la grande scelta delle tecnologie e dei supporti di stampa che, in funzione del formato, spaziano dal cartoncino tramato, patinato o perlato fino alla carta fotografica anche in versione metal. La gamma delle copertine disponibili oltre alla bodoniana e alla sovraccoperta, nel formato 20x30 comprende l'intera collezione Graphistudio. Ogni opzione proposta consente comunque di fare dei libri dei genitori un prezioso e fedele coordinato del libro degli sposi.

I libri pocket

Non vorrete mai separarvene. L'opportunità di avere a portata di mano, in borsetta o nella giacca, la copia esatta del libro del vostro matrimonio, per sfogliarlo assieme ai vostri amici in ogni momento o situazione, è troppo allettante. Alle persone che vi stanno a cuore potrete regalarne una copia anche nelle vesti di una originalissimo ringraziamento per avere presenziato al vostro matrimonio. I libri pocket sono disponibili in tre diverse configurazioni di formato e quantità: 10x13 cm 9 copie, 6x9 cm 15 copie, 4x6 cm 30 copie, il tutto anche nel formati quadrati e orizzontali. Sono stampati su carta patinata e rilegati in brossura con copertina morbida.

La più grande novità del secolo

Il nuovissimo Digital Matted Album®,
destinato a rivoluzionare il settore della fotografia.

APPROFONDISCI

CONTATTACI

fotografi sposi