THE DIGITAL MATTED ALBUM®

L’eleganza autentica, lo stile che esprime nuove forme
e si impone come una classicità moderna

La rivoluzione dei sensi

Dall’inventore dell’album libro, la più grande novità del secolo.
Il nuovissimo Digital Matted Album® è la novità destinata
a rivoluzionare il mondo della fotografia.

Niente più potrà essere come prima. La forza espressiva raggiungibile non ha eguali. La combinazione di diverse carte, la verniciatura selettiva con effetti a rilievo e la stampa su cartoncino consentono di realizzare opere fino a ieri impensabili.

Libera la creatività, ora non ci sono più limiti. La composizione del complesso file di stampa sarà realizzata dal nuovo Graphisoftware appositamente ridisegnato e potenziato per rendere l’impaginazione facile ed intuitiva.

Oggi nasce The digital matted album®, il riferimento assoluto di nuovi standard qualitativi. Una grande innovazione tecnologica capace di generare un’esplosione di emozioni multi sensoriali. La vista, il tatto e l’olfatto sono tutti sollecitati in un crescendo che rende impossibile resistere alla tentazione di possedere questo preziosissimo oggetto.

Il ritmo è cinematografico, il susseguirsi degli eventi di un giorno speciale prende vita nella varietà di superfici diverse anche nel modo in cui esse restituiscono la luce; ponendo l'accento su momenti unici o stempererando l'atmosfera di un tramonto da aquerello, il fotografo, l'artista, diventa un direttore di orchestra alla ricerca di nuove armonie.
Il ritorno a questa nuova, sorprendente classicità, rivive grazie a tecnologie esclusive, simmetrie cromatiche create dalla tonalità dei cartoncini e dall'atmosfera di immagini che, come in un incantesimo, avvolge e trasporta i protagonisti della storia in un mondo fatto di equilibrio delle forme e dei colori.

Estetica

La ricerca del bello raggiunge risultati eclatanti quando introduce nuove forme espressive. Il desiderio di andare oltre, ha dischiuso le porte ad una nuova, sorprendente dimensione nel più nobile dei domini: quello della classicità. Per restituire il giusto valore ad un mondo spesso appiattito nell'uso ripetitivo di tecnologie prive di un'anima, abbiamo re-inventato i processi di stampa, di finitura delle immagini, di creazione di quel millenario oggetto che è il libro.

Eccellenza

Un prodotto come questo non poteva che nascere in Italia e a metterlo a punto non poteva che essere la Graphistudio. Le competenze necessarie per immaginare e dar forma ad un libro come questo affondano nelle sopraffine arti grafiche nelle quali l'Italia ha sempre primeggiato. I pellami delle copertine, i tessuti dei risguardi, i pregiati cartoncini sui quali sono magistralmente stampate le immagini profumano di storia, di lusso e di alta moda.

Esclusività

Il fascino seducente emanato dal digital matted album® evoca le magie e i tessuti di un abito da sogno, un principesco abito da sposa, tagliato e cucito a mano dal più esclusivo dei sarti. Nessuno al di fuori dei qualificati fotografi che in tutto il mondo si avvalgono di Graphistudio potrà offrirvi questa novità. Nel farlo vostro sarete certi che nessuno mai potrà vantare un ricordo del matrimonio più bello ed esclusivo.

Il Digital Matted Album® è il vincitore del Fedrigoni TOP AWARD -
HP INDIGO DIGITAL PRINTING

Le finiture

La verniciatura selettiva, descrive un processo editoriale estremamente raffinato, i cui effetti sullo stampato sono impareggiabili. La possibilità di sovrapporre uno o più strati di vernice, con la massima precisione, su qualunque parte della pagina, anche la più minuta, come ad esempio il tratto di una greca, il particolare di un abito, o le lettere di un testo, proietta lo spettatore nel dominio della terza dimensione. Ad amplificare l'effetto scenografico della verniciatura selettiva, contribuisce senz'altro anche la ruvidità materica e l'opacità dei cartoncini, che nei punti interessati da questa finitura restituiscono picchi di luce e bagliori favolosi. L'effetto invita ad esplorare le pagine anche con le dita per scoprire ulteriori dettagli che gli occhi da soli non bastano ad apprezzare.

Disponibile in 3 versioni

DMA Multipaper

E' la versione di punta che consente di intercalare pagine stampate su cartoncini di molteplici texture e colori, a pagine stampate su carta fotografica o su carta metallica. Tutti i supporti e le tecnologia di stampa e di finitura disponibili, incluse le veline personalizzate, possono convivere per la prima volta in uno stesso album. La magia di una pagina stampata su cartoncino ruvido, nobilitata dai bagliori della verniciatura selettiva, si può accostare alla brillantezza e alla straordinaria definizione di una stampa su carta metallica, facendola seguire da una panoramica stampa su oro o da un'abbinata di cartoncini giocata sul contrasto di una tinta tenue contrapposta ad una satura.

Le possibilità sono infinite, i risultati sorprendenti.

DMA Monopaper

La classicità moderna rivive secondo canoni di misurate armonie. Dall'ampia palette di colori e texture dei preziosi cartoncini colorati, ne andrà scelto uno solo: quello che costituirà l'intero canovaccio della vostra opera. Le immagini stampate direttamente sulla superficie ruvida e opaca, spiccheranno per la vividezza dei colori, esaltate dal fondo lucido del bianco coprente. Sottili geometrie di vernice potranno incorniciare le foto o farne riverberare di luce alcuni dettagli, le delicate veline, lasceranno intravedere le emozioni della pagina seguente.

Scegliete il vostro colore e lasciatevi sedurre dalle sue vibrazioni.

DMA

Sul bianco vellutato di questo cartoncino può essere stampato qualunque colore di sfondo, è possibile replicare la maggior parte dei toni presenti nei cartoncini del DMA multi e mono paper o inventarne un'infinità di nuovi, magari in perfetto accordo con il tema cromatico scelto dagli sposi per il loro matrimonio. Grazie alla stesura del bianco coprente che precede la stampa dell'immagine, si determina poi quell'aumento di brillantezza che mette in risalto le foto e che assieme ai tocchi raffinati della vernice selettiva e delle veline, permette di restituire emozioni ad alta intensità.

Il bianco ha in se tutti i colori e questa versione li libera.

La gamma più ampia del mercato

Infinite opzioni, finiture e combinazioni per offrirvi sempre il meglio della qualità Made in Italy

Le copertine

Graphistudio ha sempre riservato alla copertina una sconfinata ricchezza di materiali, di lavorazioni su misura e di personalizzazioni. Per garantirne unicità ed esclusività, è realizzata a mano, in singolo esemplare, sulla base della sensibilità estetica e delle precise scelte operate dal cliente.

APPROFONDISCI

I formati

The digital matted album® è disponibile nei formati quadrati 30x30 e 25x25, verticale nel formato 25x35 e ad albo nel formato 35x25.

Le carte

Il sogno di ogni creativo si materializza attraverso i rivoluzionari mezzi espressivi resi disponibili per questo libro. L'uso contemporaneo di una varietà di tecniche, applicate a supporti mai usati prima o che fino ad oggi si escludevano a vicenda, consente di creare layout favolosi. I cartoncini, proposti nelle bellissime tinte del marrone, del beige, del blu, dell'oro e del bianco, la carta perlata, la carta fotografica, la carta metal, anche con laminazione lucida o opaca, sono tutti disponibili e selezionabili a piacere. Il libro può dunque essere indifferentemente stampato tutto su uno stesso supporto, per un effetto di grande classicità, oppure accostando supporti tra loro diversi, giocando con armonie e contrasti per ottenere pagine indimenticabili.

Le veline

Per la prima volta su un libro digitale, compare la possibilità dell'inserimento delle veline. Straordinarie, seducenti e personalizzate anche con l'uso della raffinata vernice selettiva. Un tocco di classe dal sapore antico che eleva il livello emozionale del libro, rendendolo ancora più prezioso.

I risguardi

Lo studio e la cura dei particolari sono i tratti distintivi dei prodotti di qualità. Tra questi un dettaglio di grande importanza è proprio il risguardo: dal suo colore dipende l'armonia tonale tra esterno ed interno del libro, dalla sua trama, il raccordo equilibrato tra i preziosi materiali della copertina e la finitura delle pagine. Oltre a queste peculiari ragioni estetiche, i risguardi giocano anche un ruolo fondamentale nel collegamento meccanico tra la copertina ed il blocco del libro e per questo solo i migliori tessuti possono assolvere perfettamente questa delicata funzione. La palette delle tonalità di colore disponibile è ampia, così come è preziosa e varia quella dei filati e delle tessiture.

Il blocco libro

L'aggettivo impeccabile è un suggello che non ammette dettagli lasciati al caso. Con la colorazione delle tre facce visibili del blocco, anche queste parti così esposte ma al tempo stesso così difficili da assimilare ai voleri di un oggetto dal perfetto design, sono diventate parte integrante del digital matted album®. Le tinte in armonia con il tema dominante della copertina e dei risguardi, invitano gli occhi ad accarezzare questo libro da qualunque angolazione.

Le riproduzioni in formato ridotto che simulano le magie del digital matted album®

Il desiderio di condividere i ricordi più belli con le persone più care, è tanto intenso quanto universale; in particolare per quell'irripetibile intreccio di emozioni e di arte che è il racconto per immagini di un matrimonio. I libri dei genitori e i libri pocket, sono stati ideati proprio per dare piena soddisfazione a questo desiderio.

Il colore di fondo dei cartoncini, gli effetti della vernice meticolosamente simulati e le proporzioni perfettamente in scala di tutti i libri Graphistudio, consentono la stampa di sorprendenti copie in formato ridotto, senza la necessità di alcuna modifica o adattamento.

Dal godibilissimo formato 20x30 che può essere vestito con una copertina identica sia nel materiale che nel design a quella del libro principale, si può scendere fino al sorprendente formato 4x6, un vero capolavoro di miniaturizzazione.

I libri dei genitori

Il regalo ideale per i propri genitori o per i parenti più stretti è disponibile nelle dimensioni 20x30 cm, 15x20 cm, 10x13 cm ed equivalenti quadrati e orizzontali, da una a quattro copie in funzione del formato. Si contraddistinguono per la rilegatura del blocco uguale a quella utilizzata per il libro principale e per la grande scelta delle tecnologie e dei supporti di stampa che, in funzione del formato, spaziano dal cartoncino tramato, patinato o perlato fino alla carta fotografica anche in versione metal. La gamma delle copertine disponibili oltre alla bodoniana e alla sovraccoperta, nel formato 20x30 comprende l'intera collezione Graphistudio. Ogni opzione proposta consente comunque di fare dei libri dei genitori un prezioso e fedele coordinato del libro degli sposi.

I libri pocket

Non vorrete mai separarvene. L'opportunità di avere a portata di mano, in borsetta o nella giacca, la copia esatta del libro del vostro matrimonio, per sfogliarlo assieme ai vostri amici in ogni momento o situazione, è troppo allettante. Alle persone che vi stanno a cuore potrete regalarne una copia anche nelle vesti di una originalissimo ringraziamento per avere presenziato al vostro matrimonio. I libri pocket sono disponibili in tre diverse configurazioni di formato e quantità: 10x13 cm 9 copie, 6x9 cm 15 copie, 4x6 cm 30 copie, il tutto anche nel formati quadrati e orizzontali. Sono stampati su carta patinata e rilegati in brossura con copertina morbida.

Lussuoso anche nella confezione

Ogni digital matted album viene consegnato in un elegante scatola fatta su misura, rivestita con una carta speciale con finitura touch che la rende piacevolissima al tatto.
Il libro perfettamente incassato e protetto da una precisa chiusura magnetizzata, si estrae sollevando un nastro di raso.
Questa scatola può essere opzionalmente personalizzata con la sovrastampa a colori di nomi data o altri testi.
In alternativa a questa confezione, anche per il digital matted album è disponibile tutta la gamma di custodie, scatole e valigie a catalogo.

Libera la creatività, ora non ci sono più limiti.

La composizione del complesso file di stampa sarà realizzata dal nuovo Graphisoftware, appositamente ridisegnato e potenziato per rendere l’impaginazione facile ed intuitiva.

APPROFONDISCI

CONTATTACI

fotografi sposi