Mauro Pozzer << Indietro

Mauro Pozzer è un fotografo di matrimonio con un esperienza quasi ventennale. Nato nel 1964 a Vicenza, la sua passione per la fotografia iniziò molto presto, è comprò la sua prima macchina fotografica a soli 16 anni. Al fine di unire la sua passione per la fotografia con la sua altra grande passione, le immersioni subacquee, dal 1990 iniziò a partecipare a gare di fotografia subacquea, partecipando a cinque campionati italiani. Aprì il suo primo studio fotografico nel 1996, l’anno in cui la sua grande passione diventò il suo lavoro.

Dal 2004 Mauro è un membro attivo del WPJA (Wedding Photojournalist Association) e del AG-WPJA (Artistic Guide of WPJA), che nel 2009 l’ha dichiarato il dodicesimo miglior fotografo al mondo. Nel 2007 fu uno dei fondatori di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio), di cui fu presidente dal 2008 al 2010. In quell’anno fu uno dei master della convention Sposiamo il Digitale, e nel 2011 del FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia). Nello stesso anno organizzò il suo primo workshop personale, Emotions in Venice, che ha ottenuto un ottimo successo e si ripete annualmente. Da allora Mauro è stato chiamato a tenere lezioni a numerose convention, sia in Italia sia all’estero, dove è stato un masterclass speaker alla convention di SWPP tenutasi a Londra a Gennaio 2013.

A partire dal 2010, è diventato membro del Best of Wedding Photographers, una nuova associazione mondiale in cui l’ingresso avviene solo tramite invito. Questo invito avviene dopo un lungo processo di controllo, effettuato da un comitato, a cui appartengono alcuni dei migliori fotografi del matrimonio al mondo. Al fine di ottenere gli standard più elevati per le foto di matrimonio, l’organizzazione permette l’ingresso a soli 500 fotografi al mondo.

Il suo stile fotografico per il matrimonio è un abile misto di Reportage, Fashion, Street e molto altro. Al fine di catturare le emozioni è necessario, soprattutto in chiesa, saper essere un buon reportagista, ma al di fuori di essa un’invisibile regia è necessaria al fine di ottenere il massimo da ogni coppia, location e situazione. Mauro lavora principalmente con la luce naturale, che gli permette di ritrarre i soggetti con i loro colori e le loro forme, catturando l’emozionalità del momento.

Ogni matrimonio è unico: nelle foto di Mauro non si vedranno mai due foto identiche, perchè a seconda della coppia, della location, degli amici, della giornata in sè tutto cambia. Mauro allora diventa l’interprete di quella giornata: coglie le emozioni, i sorrisi, e fa di ogni servizio di matrimonio un piccolo gioiello.

Mauro lavora principalmente nel Nord Italia con coppie italiane e straniere, ma ha lavorato con successo anche all’estero: Sydney, San Francisco, Svizzera, Hong Kong...

Mauro dedica la sua attenzione e il suo spirito interpretativo al passo coi tempi oltre al Wedding, settore che lo porta a fotografare in tutto il mondo, anche ad altri generi fotografici, come lo Still Life, il Fashion, il Ritratto, la Fotografia Pubblicitaria; i suoi lavori sono costantemente pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Perchè ho scelto Graphistudio

Quando ho aperto il mio studio fotografico Graphistudio è stato per me come il primo amore...

L’innovazione abbinata alla costante ricerca della massima qualità del loro prodotto mi hanno subito colpito, e dal 1997 è iniziato il nostro rapporto di collaborazione.

Ma anche nelle più belle storie d’amore si cambia, a volte ci si separa...

Da qualche anno ho cambiato il mio approccio alla fotografia e di conseguenza il modo di presentare i miei lavori, sono cambiati i miei clienti, ho iniziato a lavorare in giro per il mondo...

Questo mio nuovo modo di lavorare e la continua ricerca dell’innovazione mi hanno spinto a ricercare i migliori partner in ogni campo, per poter avere la certezza di offrire ai miei clienti un prodotto con il più alto standard possibile e la massima qualità.

E in questa mia evoluzione è arrivato, come accade spesso nelle storie d’amore, il momento di ricongiungermi con Graphistudio.

Con Graphistudio ho ritrovato il partner perfetto: grazie alla loro spinta all’innovazione, all’estrema qualità dei loro prodotti made in Italy, alla loro professionalità e creatività ho capito che nessuno meglio di loro può valorizzare ciò che rappresenta il mio approccio alla fotografia e la realizzazione finale dei miei lavori.

Ed ora, finchè morte non ci separi...

CONTATTACI

fotografi sposi