Kenny Kim << Indietro

Kenny Kim è sempre stato affascinato dalle arti figurative, specialmente dalla connessione che intercorre tra arte e fotografia. Questa passione lo ha portato a studiare Graphic Design all’Università dell’Illinois, dove ha conseguito la qualifica di Web Designer. Successivamente si è reso conto che il campo che avrebbe potuto esaltare al meglio la sua creatività e tecnica era proprio la fotografia: il responso al lancio di Kenny Kim Photography, nel 2006, è stato stupefacente, e in breve lo studio ha assunto un rilievo nazionale. Kenny ha immortalato oltre 150 matrimoni in tutti gli Stati Uniti, Messico, Caraibi e Italia.

E’ inoltre autore di due libri: “Wedding Photographer’s Planner” e “Digital Wedding Photography Photo Workshop”, che assieme creano uno strumento utilissimo per i fotografi matrimonialisti interessati a pianificare e gestire al meglio la propria attività.
Kenny vive attualmente a Chicago, ma il suo lavoro lo porta a viaggiare frequentemente in tutto il mondo. L’incontro con nuove culture è un dato essenziale del suo approccio alla fotografia, e per questo considera un privilegio poter coniugare passione e lavoro.

Perchè ho scelto Graphistudio

Sono stato decisamente fortunato a incontrare Graphistudio all’inizio della mia carriera, mentre seguivo un workshop dei miei mentori Bob Davis e Mike Colòn. Da allora Graphistudio è diventata la mia famiglia professionale, sostenendomi e seguendomi nel corso della mia carriera, e aiutandomi a crescere integralmente come fotografo matrimonialista. Non solo Graphistudio è in grado di offrire il miglior prodotto possibile per i miei clienti (fatto a mano in Italia... cosa si può chiedere di meglio?) ma si dedica con passione anche all’aspetto formativo, attraverso seminari e workshop che aiutano i fotografi ad affinare la propria tecnica. E tengono molto al rapporto lavorativo instaurato con i singoli fotografi, dimostrando un interesse genuino per la crescita e lo sviluppo della mia carriera. Basti pensare all’eccelsa qualità del loro servizio clienti. Instaurare una partnership con la Graphistudio è stata probabilmente la scelta migliore che abbia mai fatto nella mia carriera, e questa sicurezza mi permette di guardare con entusiasmo al futuro.

Tutti abbiamo sentito almeno una volta la frase “l’unica cosa costante nella vita è il cambiamento”. Molti credono che ciò voglia dire cambiare costantemente al fine di migliorare sè stessi o la propria attività lavorativa. Mentre questo può sembrare, in generale, un ottimo consiglio, cambiare senza uno scopo definito o senza comprenderne le ragioni essenziali porta invariabilmente a prendere cattive decisioni in ambito professionale.

Uno degli errori peggiori che ammetto di aver fatto nei primi anni della mia carriera è stato accettare di fornire files digitali ai miei clienti. Sembrava essere la decisione più corretta, sulla base di quello che facevano molti miei colleghi, ma in breve mi sono reso conto di come il nostro ruolo come fotografi non sia solo quello di immortalare i momenti importanti nella vita dei nostri clienti, ma anche di aiutarli a preservare tali momenti nel miglior modo possibile. E se decidiamo di consegnare solamente i files, allora stiamo fornendo un disservizio notevole. Se questa tendenza dovesse diventare egemone, in breve tempo non ci sarà più bisogno di fotografi su cui fare affidamento. Abbiamo il dovere e la responsabilità di educare i nostri clienti, e portare a compimento il nostro lavoro: fornire i prodotti migliori affinché si possa godere delle nostre immagini per anni. Continuo a fornire anche i files digitali ai clienti che lo chiedono, ma esclusivamente accompagnati ad un libro.

Lezioni di questo tipo devono essere assimilate fin dal principio. E’ essenziale che i nostri studi siano strutturati su basi solide, ed il passo principale è investire fortemente nella formazione. E’ naturale apprezzare, quindi, l’impegno di Graphistudio non solo a fornire prodotti di grande qualità, ma anche ad incentivare questo processo formativo. Alla Graphistudio hanno riconosciuto fin da subito questo trend, e lo hanno assecondato creando una struttura vera e propria dedicata a ciò.

CONTATTACI

fotografi sposi