INTERNO LIBRO

I risguardi

Lo studio e la cura dei particolari sono i tratti distintivi dei prodotti di qualità. Tra questi un dettaglio di grande importanza è proprio il risguardo: dal suo colore dipende l'armonia tonale tra esterno ed interno del libro, dalla sua trama, il raccordo equilibrato tra i preziosi materiali della copertina e la finitura delle pagine. Oltre a queste peculiari ragioni estetiche, i risguardi giocano anche un ruolo fondamentale nel collegamento meccanico tra la copertina ed il blocco del libro e per questo solo i migliori tessuti possono assolvere perfettamente questa delicata funzione. La palette delle tonalità di colore disponibile è ampia, così come è preziosa e varia quella dei filati e delle tessiture.

Le carte

L'uso contemporaneo di una varietà di tecniche, applicate a supporti mai usati prima o che fino ad oggi si escludevano a vicenda, consente di creare layout favolosi.

I cartoncini, proposti nelle bellissime tinte del marrone, del beige, del blu, dell'oro e del bianco, la carta perlata, la carta fotografica, la carta metal, anche con laminazione lucida o opaca, sono tutti disponibili e selezionabili a piacere.

Il libro può dunque essere indifferentemente stampato tutto su uno stesso supporto, per un effetto di grande classicità, oppure accostando supporti tra loro diversi, giocando con armonie e contrasti per ottenere pagine indimenticabili.

Le veline

Per la prima volta su un libro digitale, compare la possibilità dell'inserimento delle veline. Straordinarie, seducenti e personalizzate anche con l'uso della raffinata vernice selettiva. Un tocco di classe dal sapore antico che eleva il livello emozionale del libro, rendendolo ancora più prezioso.

Le finiture

La verniciatura selettiva, descrive un processo editoriale estremamente raffinato, i cui effetti sullo stampato sono impareggiabili. La possibilità di sovrapporre uno o più strati di vernice, con la massima precisione, su qualunque parte della pagina, anche la più minuta, come ad esempio il tratto di una greca, il particolare di un abito, o le lettere di un testo, proietta lo spettatore nel dominio della terza dimensione. Ad amplificare l'effetto scenografico della verniciatura selettiva, contribuisce senz'altro anche la ruvidità materica e l'opacità dei cartoncini, che nei punti interessati da questa finitura restituiscono picchi di luce e bagliori favolosi. L'effetto invita ad esplorare le pagine anche con le dita per scoprire ulteriori dettagli che gli occhi da soli non bastano ad apprezzare.

Il blocco libro

L'aggettivo impeccabile è un suggello che non ammette dettagli lasciati al caso. Con la colorazione delle tre facce visibili del blocco, anche queste parti così esposte ma al tempo stesso così difficili da assimilare ai voleri di un oggetto dal perfetto design, sono diventate parte integrante del digital matted album®. Le tinte in armonia con il tema dominante della copertina e dei risguardi, invitano gli occhi ad accarezzare questo libro da qualunque angolazione.

Spessore delle pagine

RIGIDO

Il vero punto d’unione tra il mondo digitale e quello tradizionale. Le pagine diventano molto rigide, in tutto e per tutto simili a quelle degli album tradizionali.

GROSSO

Un'opzione che conferisce imponenza al libro grazie ad un inserto posizionato tra le due pagine.

SOTTILE

Questa tecnologia di rilegatura garantisce una pagina flessibile, conferendo un aspetto snello e moderno a tutto il blocco libro.

CONTATTACI

fotografi sposi