David Brenot << Indietro

Fotografo professionista dal 1996, David Brenot è attualmente impegnato a condividere la sua esperienza con i giovani fotografi che si affacciano sul mercato organizzando seminari e workshop di formazione. E' partner di numerose aziende specializzate, tra cui Graphistudio, con cui collabora intervenendo come speaker ad eventi e fiere internazionali.

Perchè ho scelto Graphistudio

Sono specializzato in fotografia di matrimonio dal 2007, e da sempre propongo il libro Graphistudio ai miei clienti. Quando mi sono posizionato sul mercato scegliendo di concentrarmi su una fascia d’elite, ho subito capito che il prodotto Graphistudio sarebbe stato perfetto per soddisfare le richieste di questa clientela estremamente esigente. Al momento i mie pacchetti comprendono un 30x40 o un 35x45, accompagnati dalla nuova Art Box: un’accoppiata perfetto! Ritengo essenziale lavorare sul concetto di pacchetto, e quindi non limitarmi a consegnare il solo libro.

Ho la possibilità di essere partner di Graphistudio e di considerarmi parte di una grande famiglia: avendo visitato lo stabilimento di Arba mi sono potuto rendere conto della qualità intrinseca del processo di produzione artigianale, dell'innovazione costante che caratterizza questo prodotto e della professionalità che permea ogni aspetto. Sono costantemente alla ricerca di prodotti d'eccezione per i miei clienti, e considero quelli forniti da Graphistudio come ideali per la mia fascia "deluxe". Per esempio l'anno scorso un cliente ha ordinato 10 album 35x45 da regalare a parenti ed amici! E oggi, di conseguenza, i miei libri fanno bella mostra di sé fianco a fianco alle opere di Helmut Newton.

Negli stage che organizzo cerco soprattutto di condividere le mie esperienze concrete. Nel contesto di difficoltà economiche attuali è fondamentale puntare su prodotti di qualità. Il cliente finale, al giorno d'oggi, ha la possibilità di trovare su internet ogni sorta di album, di conseguenza il nostro ruolo è quello di identificare e proporre delle soluzioni personalizzate e uniche.

L'evoluzione del marcato della fotografia digitale ha fatto in modo che il valore percepito della foto in sé si stia piano piano perdendo. Adattarsi al mercato significa dover fornire dei files digitali. Come ci si deve comportare, quindi, per non dover abbassare i propri prezzi?
Come si può vendere e guadagnare di più con servizi di matrimonio o di ritratto? Semplice, mettendo a disposizione un prodotto Graphistudio.

E' lo stesso concetto che si può applicare all'industria musicale: le etichette discografiche hanno perso un sacco di tempo e di denaro per adattarsi all'evoluzione digitale. Personalmente, per rispondere alle esigenze della mia clientela sono giunto alla conclusione di offrire le foto su un dvd o su una chiavetta USB, ma sempre associate ad un'Art Box e ad un album. Oggi il 100% dei miei clienti esce dal mio studio con un album.

CONTATTACI

fotografi sposi